17 set 2020

538 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



INAIL | Istruzioni per la prima verifica periodica dei Forni per le industrie chimiche e affini




L'allegato II al d.m. aprile 2011 disciplina le varie modalità di effettuazione delle verifiche periodiche in relazione a quanto riportato nel D.lgs. 81/2008 delle attrezzature a pressione elencate nell'allegato VII dello stesso.

Essendo INAIL titolare della prima delle verifiche periodiche, lo stesso Istituto rende disponibile un documento che tratta specificatamente delle modalità di effettuazione di tale verifica per quanto concerne attrezzature a pressione del tipo Forno per le industrie chimiche ed affini, compresa la redazione delle relative schede tecniche e verbali

Tali attrezzature appartengono al gruppo GVR – Gas, Vapore, Riscaldamento e le verifiche periodiche a loro dedicate sono finalizzate ad accertare la conformità alle modalità di installazione previste dal fabbricante nelle istruzioni d'uso, lo stato di manutenzione e conservazione, il mantenimento delle condizioni di sicurezza previste in origine dal fabbricante e specifiche attrezzature di lavoro, l'efficienza dei dispositivi di sicurezza e di controllo.

Il documento è liberamente consultabile a questo link

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group