20 dic 2023

1040 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



INAIL | La valutazione della qualità dell’aria nei luoghi di lavoro




Recentemente è stato presentato un documento Inail, intitolato “La valutazione della qualità dell’aria nei luoghi di lavoro. Benessere, performance”, elaborato dalla Direzione regionale per la Campania e a cura di Michele del Gaudio, Paolo Lenzuni e Pasquale Avino.

Nella presentazione del documento, Daniele Leone, il Direttore Regionale Inail Campania, ricorda come la qualità dell’aria possa essere una minaccia per lo svolgimento del lavoro, andando talvolta a limitare le prestazioni lavorative.

Il documento in questione è stato realizzato per offrire ai datori di lavoro, ai responsabili dei servizi di prevenzione e protezione e a coloro che si occupano di prevenzione, una sintesi su ciò che si conosce attualmente. L’obiettivo del documento è quello di permettere a questi soggetti di eseguire una valutazione ottimale della qualità dell’aria all’interno dei luoghi di lavoro e, di conseguenza, di offrire loro la possibilità di realizzare delle azioni correttive adatte.

Più in specifico, il documento tratta il tema della qualità dell’aria indoor (IAQ) all’interno dei luoghi di lavoro e si focalizza sugli aspetti metrologici e di valutazione.

 

Per visualizzare il documento: https://bit.ly/qualitaarianeiluoghidilavoro

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group