21 feb 2019

1137 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



RIFIUTI | Indicazioni preliminari per la stesura di PEI e PEE




Come anticipato nella precedente Notizia Aliseo, i gestori degli impianti di stoccaggio e trattamento dei rifiuti dovranno anticipare entro il prossimo 4 marzo alcune informazioni sui Piani di Emergenza Esterni ai prefetti.

Il Ministero dell’Ambiente ha provveduto al rilascio di una Circolare, la numero 2730 del 13 febbraio 2019, nella quale vengono indicate alcune indicazioni per i gestori degli impianti di stoccaggio, in attesa del DCPM che stabilirà le linee guida per la predisposizione dei PEE.

Nella Circolare, il Ministero evidenzia anzitutto che le disposizioni non riguardano gli impianti che ricadono nell’ambito di applicazione del d.lgs. n. 105/2015, mentre per quelli che rientrano nel d.lgs n. 105/2015 sarà necessario attenersi alle disposizioni proprio di quel decreto sia per la predisposizione dei PEI sia peri i PEE.

La Circolare va poi a dettagliare le voci relative all’impianto da comunicare ai prefetti e che all’interno della Relazione Tecnica sull’impianto dovranno esserci dati specifici relativi alla quantità e alla tipologia dei rifiuti gestiti, alla massima capacità di stoccaggio istantanea consentita e alla descrizione degli impianti tecnici e delle misure di sicurezza adottate.

Per consultare nella sua interezza la Circolare del Ministero clicca questo link.

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group