21 apr 2023

611 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



NAPO | Compie 25 anni la mascotte della sicurezza




Ben 25 anni fa nasceva Napo, il protagonista della serie animata sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ideato nell'ambito dell'anno europeo della sicurezza (1992-1993) e dei festival cinematografici europei organizzati dalla Commissione europea.

Dalla semplice creazione del cartone animato basato su un lavoratore comune esposto a situazioni di rischio e pericoli nei luoghi di lavoro, Napo è passato ad essere uno dei principali ambasciatori delle campagne sugli ambienti di lavoro sani e sicuri.

Napo è frutto di un’idea di un ristretto gruppo di esperti di salute e sicurezza sul lavoro che hanno voluto rispondere al bisogno di materiali informativi sul tema e che non sia limitato dalla lingua e cultura differenti. 

Negli anni, le varie puntate hanno preso sempre più piede, in particolare nelle scuole e istituti per preparare gli studenti a eventuali tirocini o al mondo del lavoro, ma vengono anche utilizzati in alcuni corsi di formazione professionale per generare discussioni sui rischi e pericoli nei luoghi di lavoro.

Con lo slogan “Safety with a smile” si celebra il 25esimo anniversario del personaggio.

Tanti auguri Napo!

 

 

 

SCOPRI TUTTI GLI EPISODI DI NAPO

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group