25 mar 2005

1108 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



Premio Qualita' Italia: si apre l'ottava edizione




Si aprono le iscrizioni all'ottava edizione del Premio Qualità Italia, basato sul modello di eccellenza europeo EFQM. Il Premio, riservato generalmente a Piccole e Medie Imprese, per la prima volta è stato esteso anche a Grandi Imprese e Scuole. La partecipazione è gratuita.

A CHI E' RIVOLTO

Categoria Piccole e Medie Imprese: tutte le PMI appartenenti ai settori manifatturiero e servizi (escluse quelle unicamente commerciali) secondo la definizione UE di PMI (numero di dipendenti minore di 250, fatturato/giro di affari minore di 50 milioni di Euro).

MODELLO DI RIFERIMENTO

  • modello EFQM per l'Eccellenza nelle PMI Categoria Grandi Imprese e Business Unit: tutte le imprese appartenenti ai settori manifatturiero e servizi (escluse quelle unicamente commerciali), non rientranti nella categoria PMI.
  • EFQM per l'Eccellenza Categoria Scuole: tutte le Scuole statali e paritarie del primo e del secondo ciclo dell'istruzione (ex elementari, medie e superiori).
  • modello EFQM per l'Eccellenza nella Scuola.

COME PARTECIPARE

L'Organizzazione interessata può iscriversi gratuitamente compilando il Modulo di Iscrizione che si può scaricare dal sito internet www.apqi.it ed inviandolo ad APQI (fax n. 050.579949).

L'azienda dovra' poi condurre l'autovalutazione a fronte del Modello di riferimento, redigere il Documento di Partecipazione (in cui descrive il proprio sistema di gestione e i risultati conseguiti) e inviarlo all'APQI, che provvedera' a valutarlo, verificarlo e a creare la graduatoria.

SCADENZE

Date non ufficiali. In base ai suggerimenti ottenuti dagli organizzatori lo svolgimento del Premio dovrebbe rispettare questo calendario:

  • Giugno 2005: l'organizzazione invia il Documento di Partecipazione all'APQI
  • Luglio/Ottobre 2005: i Documenti di Partecipazione sono valutati dall'APQI
  • Settembre/Ottobre 2005: i Team di valutazione dell'APQI visitano le organizzazioni finaliste
  • Novembre 2005: premiazione a Roma

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group