27 ago 2013

2089 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



Approfitta del contributo: il Veneto finanzia il tuo Sistema di Gestione Sicurezza




La Regione Veneto promuove un bando in ambito regionale rivolto alle aziende, per l'attribuzione di contributi da assegnare ad interventi finalizzati all'adozione o al miglioramento dei propri sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro.

Destinatari

Sono ammesse alla partecipazione al concorso tutte le aziende private o pubbliche, ubicate su tutto il territorio nazionale ed iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, che abbiano almeno un'unità produttiva attiva (art. 2, comma 1, lett. t del Dlgs 81/08 e s.m.i.) nel territorio regionale.

Richieste ammissibili

Le richieste di adesione al presente Bando SGS 2013/2014 devono riferirsi ad interventi riguardanti l'adozione o il miglioramento di un sistema di gestione della salute e della sicurezza all'interno di una o più unità produttive attive nel territorio regionale.

Nella richiesta di partecipazione deve essere specificato il riferimento al modello organizzativo che si intende adottare o migliorare (es. sistema certificato BS OHSAS 18001: 2007, o conforme alle Linee Guida ISPESL - UNI - INAIL ediz. 2001, o alle Linee di indirizzo della Regione Veneto per la valutazione
dell'organizzazione aziendale della sicurezza).

Contributi
  • Importo totale del progetto aziende fino a 50 dipendenti: €  4.000,00
  • Importo totale del progetto aziende sopra i 50 dipendenti: €  7.500,00
  • Contributo pubblico finanziabile = 100%
  • Spese di consulenza 50% dell'importo totale
Termini

Le richieste possono essere presentate dal 02/09/2013, entro e non oltre il 19/10/2013 (farà fede il timbro/etichetta postale con la data e l'ora di spedizione).

Spese finanziabili e non finanziabili

Il contributo regionale è destinato a coprire le spese necessarie all'attuazione degli interventi previsti, distinte come di seguito indicato:

  1. spese per attività realizzate con personale interno; (es.: costo orario del personale interno per progettazione/stesura procedure; informazione, formazione)
  2. spese per acquisto di beni e/o servizi sostenuti direttamente dall'Azienda; (es.: software dedicati al funzionamento dei sistemi di gestione della sicurezza utilizzati ai fini del miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza - noleggio attrezzature per attività didattica – produzione di elaborati cartacei, ecc.)
  3. spese per attività di consulenza e/o docenza esterna, (che non potranno superare il 50% della somma tra i punti a. e b.).

Non sono coperte dal contributo regionale le spese relative a:

  • interventi di qualsiasi tipo resi obbligatori da leggi comunitarie, nazionali e regionali;
    (es. collaborazioni esterne in ambito della Valutazione dei Rischi; interventi di adeguamento delle attrezzature; manutenzione degli ambienti di lavoro, di attrezzature, macchine e mezzi d'opera; acquisto o utilizzo di dispositivi di sicurezza tipo estintori, D.P.I.; interventi di formazione non inerenti il sistema di gestione della sicurezza tipo Primo Soccorso, Antincendio; ecc.);
  • progetti già realizzati e conclusi alla data di apertura del presente Bando.

> Consulta il testo completo del bando
 

ATTENZIONE: ai fini dell'ottenimento degli incentivi, viene data priorità in base all'ordine cronologico di invio delle domande.

APPROFITTA DEL CONTRIBUTO...
Contattaci e prenota subito il tuo progretto, scrivi a necsi@necsi.it!

 

 

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group