25 mar 2005

1225 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



Contributi EBAV per interventi di qualita' aziendale e certificazione di sistemi qualita'




Il Comitato di Categoria del settore TRASPORTI ha deliberato la messa a regime di un contributo alle imprese del settore che attuano interventi in tema di miglioramento della Qualità.

Soggetti ammissibili

Possono accedere a questi contributi le aziende Artigiane del settore Autotrasporto regolarmente iscritte all'EBAV e in regola con i versamenti EBAV.

 

APPROFONDIMENTO Tipologie di spesa finanziate: 1. Consulenze esterne richieste per:

  • costruire il sistema di qualità aziendale secondo le norme ISO 9000;
  • adeguare il sistema qualità aziendale in conformità alla norma UNI EN ISO 9001/2000;
  • qualificare i responsabili assicurazione qualità;
  • verifiche ispettive dei sistemi qualità aziendali di parte seconda e terza. 2. Per la certificazione del sistema con Istituti di certificazione accreditati SINCERT o con analoghi Enti stranieri.

 

Contributo erogato Le fatture inerenti le attività ammesse a contributo devono essere state emesse dal dal 1° gennaio 2002 alle aziende del settore autotrasporto che ne facciano domanda sul quadro A/11 (reperibile presso gli sportelli EBAV delle C.N.A. Prov.li e c/o il Centro EQUIPE), verrà erogato un contributo, previo parere di conformità rilasciato dal Centro Specializzato Consorzio Equipe, nelle seguenti misure:

  • per il punto 1): 60% dei costi sostenuti, compresi quelli riferiti alle competenze del Centro Specializzato relative al parere di conformità, in un periodo massimo di 2 anni con un massimo erogabile di Euro 6.200 per azienda.
  • per il punto 2): 60% dei costi sostenuti, compresi quelli riferiti alle competenze del Centro Specializzato relative al parere di conformità, con un massimo erogabile di Euro 4.200 complessivi.
  1. Il servizio di validazione è pari al 6% dell'importo di progetto ed è rendicontabile.

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group