Accomodati ai nostri eventi

Eventi Necsi

ELENCO EVENTI



RISCHIO ELETTRICO: come passare dalla sicurezza sulla carta alla reale sicurezza in azienda

La gestione documentale è solo il primo passo per arrivare ad avere dei luoghi di lavoro sicuri. L'incontro si è posto l’obiettivo di mettere in risalto, anche con casi pratici, quali sono le azioni che devono essere intraprese, per passare dalla sicurezza elettrica sulla carta, alla reale sicurezza in azienda.

Convegni gratuiti

Mappatura attrezzature in pressione

Il D.M. 329/2004 ed il D.Lgs. n. 81/2008 (art. 71 ed allegato VII), hanno introdotto e modificato gli obblighi per la messa in servizio ed utilizzo delle attrezzature in pressione rispetto alla precedente regolamentazione ISPESL.

Convegni gratuiti

Rischio stress lavoro correlato - Trento

Oltre alla cogenza legislativa, la misurazione dello stress può diventare un’opportunità per riflettere sui costi che si celano dietro questo fenomeno.

Convegni gratuiti

Rischio stress lavoro correlato

Il 16 maggio scade il termine per inserire nella valutazione dei rischi anche l’analisi degli aspetti legati allo stress lavoro-correlato. Oltre alla cogenza legislativa, la misurazione dello stress può diventare un’opportunità per riflettere sui costi che si celano dietro questo fenomeno.

Convegni gratuiti


REACH: hai valutato l'impatto per la tua azienda?

L’incontro, a cui hanno partecipato oltre 150 iscritti, ha voluto fornire le informazioni necessarie per determinare l’ambito di applicazione del regolamento REACH per la propria realtà produttiva e di programmare le attività per far fronte agli adempimenti del regolamento.

Convegni gratuiti

SICUREZZA MACCHINE: Scusa, ma non era marcata CE?

Eccezionale affluenza all'incontro tenutosi presso l'hotel Vergilius a Creazzo. Gli oltre 500 partecipanti che hanno aderito all'iniziativa, confermano quanto il tema dalla sicurezza macchine sia particolarmente sentito dalle aziende.

Convegni gratuiti

La nuova Direttiva Macchine negli impianti metallurgici - SEMINARIO AIM

L’applicazione della Direttiva macchine in impianti metallurgici è sempre stata fonte di problematiche complesse. In tali contesti infatti la fornitura di una macchina completa “chiavi in mano” rappresenta più un’eccezione che la regola.

Convegni gratuiti

Direttive ATEX: classificare, valutare il rischio... e poi?!

Pubblico numeroso e molto partecipe al seminario tecnico Direttive Atex. Accolti nell'affascinante location affacciata sul lago di Garda, l'evento organizzato da NECSI, con la partecipazione di Swissi Institute, FirEX, Pepperl+Fuchs, MSA Europe e il patrocinio di AIAS, ha ottenuto un ottimo gradimento tra i circa cento iscritti partecipanti.

Convegni gratuiti

Fiera EXPOSICURAMENTE

NECSI partecipa a EXPO SICURAMENTE 2010 l’appuntamento annuale della Fiera di Brescia che si terrà dal 26 al 28 maggio.

Fiere del settore