ALISEO NEWS, L'INFORMAZIONE TECNICA GRATUITA



Un finanziamento alle idee!

La CCIAA di Vicenza intende sostenere i processi rivolti all'ottenimento del brevetto europeo e/o di altri brevetti internazionali da parte delle Imprese della provincia di Vicenza.


Approvate le agevolazioni alle PMI per la LR 3/1997

Con il Il D.G.R. n. 2590 del 06.08.2004 la Regione Veneto ha approvato il bando per l'accesso alle iniziative ed alle agevolazioni previste dagli artt. 2 lett. B) e 4 della Legge Regionale 3/1997, finalizzata al "sostegno finanziario per spese di consulenza, assistenza tecnica e addestramento specifico del personale finalizzate all'adeguamento dei sistemi aziendali ai principi e alle norme della qualità".


7,3 mil. di euro alle PMI delle Zone Obiettivo 2

La Regione Veneto ha stanziato 7,3 milioni di euro di fondi comunitari (DOCUP 2000-2006 - Misura 1.5) per l'erogazione di contributi a fondo perduto a favore delle piccole e medie imprese, localizzate nelle zone Obiettivo 2, che intendano realizzare progetti finalizzati al miglioramento di processi aziendali e di prodotto.


Contributi alle PMI per implementare il Sistema Qualita' (L.R.3/97)

È in fase di approvazione il bando 2004 della L.R. 3/97 art. 4, che fornirà alle PMI contributi a fondo perduto per raggiungere l'implementazione del proprio Sistema Qualità.