ALISEO NEWS, L'INFORMAZIONE TECNICA GRATUITA



INAIL | Bando ISI INAIL 2018 fissata la data per l’invio delle domande

INAIL comunica che il giorno 14 Giugno, dalle ore 15.00 alle ore 15.20, sarà attivo il click-day per l'accesso ai finanziamenti relativi al bando Isi Inail 2018.


EU-OSHA | Prorogata la scadenza del concorso “Buone Pratiche”

Lo scorso maggio l'Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro ha lanciato la campagna 2018-2019 che intende contribuire a migliorare la comprensione dell'importanza della gestione delle sostanze pericolose negli ambienti di lavoro attraverso obiettivi strategici.


ATEX | Terminato il periodo transitorio verso la nuova CEI EN 60079-10-1

Il Comitato Elettrotecnico Italiano informa che è stata abrogata la Norma CEI EN 60079-10-1:2010 (Classificazione luoghi con atmosfere esplosive per la presenza di gas e vapori infiammabili), sostituita dall'edizione 2016 della stessa Norma. Lo scorso 13 ottobre è infatti terminato il periodo transitorio in cui potevano essere applicate entrambe le edizioni.


Sicurezza Lavoro | Aumentano le sanzioni dal 1 Luglio 2018

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale n.140 del 19 giugno, il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha rilasciato il comunicato informativo riguardante la pubblicazione del decreto n.12 del 6 giugno riguardante la rivalutazione quinquennale delle sanzioni concernenti le violazioni in materia di salute e sicurezza.


BANDO ISI INAIL | Chiusura della prima fase

Si è conclusa giovedì scorso 31 maggio la prima fase del bando ISI 2017 indetto da INAIL al fine di sostenere gli interventi nelle aziende per migliorare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.


RISOLVO: cambio indirizzo di accesso

Non conosci ancora il software Risolvo? Contattaci, saremo contenti di mostrarti come può aiutare la tua azienda a gestire salute e sicurezza.


INAIL: tutte le scadenze di gennaio 2018

Pubblichiamo l'elenco delle scadenze INAIL di questo mese (gennaio 2018), legate a tematiche "salute e sicurezza nei luoghi di lavoro" e non solo.


Nuovo bando ISI INAIL: più di 249 milioni di euro per la prevenzione nelle aziende

Pubblicato il nuovo bando ISI 2017 con il quale l'INAIL mette a disposizione delle imprese che vogliono investire in sicurezza più di 249 milioni di euro di incentivi a fondo perduto, ripartiti su base regionale e assegnati fino a esaurimento, secondo l'ordine cronologico di ricezione delle domande.


Voucher digitalizzazione: contributi a sostegno delle imprese per l'acquisto di software, hardware e servizi

Dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018 potranno essere presentare le domande di accesso al voucher per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese. Ogni impresa può beneficiare di un unico voucher fino a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.


Piemonte: progetti sicurezza entro il 7 dicembre

DR Piemonte: avviso pubblico per la realizzazione di progetti prevenzionali 2017. Le manifestazioni di interesse andranno trasmesse via pec alla Direzione regionale, secondo le modalità indicate nell'avviso pubblico, entro e non oltre il 7 dicembre 2017.


Together for safety necsi group