ALISEO NEWS, L'INFORMAZIONE TECNICA GRATUITA



AUA (autorizzazione unica ambientale): primo approfondimento in materia di autorizzazione emissioni in atmosfera

Da una prima analisi del Regolamento si deduce che le aziende in possesso di autorizzazione emissioni in atmosfera rilasciata in data anteriore al 01/01/2000 [D.Lgs. 152/2006, art. 281, comma 1, lettera b)] dovranno presentare domanda di autorizzazione entro il 31/12/2013 già secondo le procedure previste dall'AUA


Fgas (impianti contenenti gas serra): dichiarazione del 31 maggio... e poi?

Sono un'AZIENDA con impianti di condizionamento / refrigerazione / antincendio contenenti gas fluorurati: ho presentato la dichiarazione annuale all'Ispra. Sono un MANUTENTORE / INSTALLATORE: mi sono iscritto o mi sto iscrivendo al Registro Fgas (scadenza 11/06). Sono a posto... no?!?


Il nostro nuovo sito è online!

Modificata sia la veste grafica, più semplice e intuitiva, sia i contenuti e le funzioni



Gestire i rifiuti con RISOLVO by NECSI

Lo strumento per gestire i rifiuti, registrare e stampare le operazioni di carico e scarico è su Risolvo by Necsi!


Gestisci la formazione con RISOLVO by Necsi

Verificare in qualsiasi momento se un lavoratore è soggetto a formazione obbligatoria? Avere un riepilogo degli adempimenti formativi? puoi!


Gestisci le verifiche periodiche delle attrezzature con RISOLVO by Necsi

I datori di lavoro, come previsto dal Testo Unico sulla Sicurezza, hanno l'obbligo di sottoporre le attrezzature da lavoro a verifiche iniziali e periodiche, condotte dall'INAIL, dall'ASL, o da soggetti pubblici o privati abilitati.


Analisi Accordo Stato-Regioni per la formazione [AGGIORNATO AL 27-01-2012]

Approfondimento a cura di NECSI e AIS del nuovo accordo Stato-Regioni per la formazione di RSPP DDL, lavoratori, preposti, dirigenti